Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

10 su 5443

Cercare saggezza sui social è come cercare diamanti in un mucchio di ghiaia: ci sono, ma devi saperli distinguere. Nell'oceano dei contenuti superficiali, la vera saggezza brilla come un faro, risplendendo solo per coloro che sanno guardare oltre(…)

Molti professano la verità, ma il loro amore per l'inganno rivela la realtà celata. Essere sinceri anche nelle scelte delle compagnie è il vero segno di onestà.

L'assenza di conoscenza più assordante ... si chiama "scortesia". È colei che non comprende il rispetto per nessuno e rifiuta di evolversi.

Coltivate amicizie per desiderio... non per necessità! Questa scelta è durevole, indipendentemente dal legame.

Il più grande piacere della vita è essere veri, abbracciando le nostre idee, la nostra intelligenza, la nostra personalità. Questo ci consente di muoverci con sicurezza. È una lezione che alcuni dovrebbero imparare!

Oggi brindiamo alla sincerità e alle persone vere! Nel mondo, sono molte le persone che, pur sembrando di buon cuore con le parole, deludono completamente con i fatti.

Curate l'analfabetismo in tutte le sue sfumature! Perché un errore di battitura, si può sempre correggere.

Nella vita, non trascino il peso della rabbia e dei rancori... il mio segreto più potente è il sorriso, così disarmante che lo trasformo in uno scudo e una forza. È proprio così: la mia serenità è sia la mia difesa che l'attacco più potente!

I titoli non determinano il valore di una persona; sono piuttosto l'intelligenza, la cortesia, il rispetto, la civiltà e l'umiltà a far brillare il vero valore. Altrimenti, non aspettatevi grandi risultati!